Ufficio: Anagrafe - Stato Civile - Elettorale - Commercio - Agricoltura
Responsabile:
Ing. Andrea TARDIVO
Tel. 0173-76109 int. 2 - Fax. 0173-76733
Orario settimanale |
||
---|---|---|
giorno | mattino | pomeriggio |
LUN |
09:00 - 12:30 |
|
MAR |
09:00 - 12:30 |
|
MER |
09:00 - 12:30 |
15:00 - 17:00 |
GIO |
09:00 - 12:30 |
|
VEN |
09:00 - 12:30 |
|
SAB |
09:00 - 11:30 |
L'orario di apertura al pubblico riportato sul sito istituzionale del Comune di Farigliano indica il periodo di tempo giornaliero che, nell'ambito dell'orario di servizio (che è necessario per assicurare la funzionalità delle strutture degli uffici pubblici e l'erogazione dei servizi all'utenza) costituisce la fascia oraria, ovvero le fasce orarie, di accesso ai servizi da parte dell'utenza.
In considerazione dell'esiguo numero di personale addetto a ciascun ufficio (cioè un'unità) tale orario, tuttavia, non assicura l'effettiva presenza in sede dell'operatore che può essere assente per vari motivi (ferie, partecipazione a corsi di aggiornamento, condizioni di salute).
Per prudenza si suggerisce, soprattutto ai non residenti, di telefonare prima di recarsi in Comune.
Incombenze dell'ufficio
Anagrafe delle persone (Comune subentrato in )
Cambio di residenza, Immigrazione, Autocertificazione, Autenticazione di copie, firme, fotografie, Carta d'identità (rilascio o rinnovo), Passaporto (informazioni), Certificati anagrafici diversi, Contrassegno agli invalidi per sosta: rilascio e rinnovi; Decertificazione
Stato Civile
Dichiarazione di nascita, Dichiarazione di morte, Pratiche per esumazione o estumulazione, per spostamento nell'ambito del cimitero e per il trasporto di salma e di resti mortali in altro Comune, Matrimonio, Cittadinanza, Certificati ed estratti di atti di stato civile, Separazione e divorzio
Elettorale
Tessera elettorale, Liste elettorali: iscrizione e richiesta dei certificati relativi, Presidenti di seggio elettorale, Scrutatori di seggio elettorale, Archivio risultati elezioni
Agricoltura
Vidimazione bollette uve
Cimitero
Servizi cimiteriali, Concessioni loculi, edicole funerarie ed aree cimiteriali
Commercio
Esercizi di vicinato, Medie e grandi strutture di vendita, Manifestazioni fieristiche e sagre, Pratiche inerenti al commercio su aree pubbliche, Comunicazioni inerenti a vendite straordinarie, Pubblici esercizi, Autorizzazioni sanitarie, Polizia Amministrativa, Attività artigianali, Servizio di autonoleggio da rimessa, Autorizzazioni per le attività di barbiere, parrucchiere e/o estetista, Distributori di carburante
CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA
Sarà disponibile dal mese di maggio secondo quanto ipotizzato dal piano predisposto dal Ministero dell'Interno
Avrà un costo di € 22,00
Modalità di rilascio
Maggiori informazioni sul sito www.cartaidentita.interno.gov.it/
Modulistica dell'Ufficio
Regolamenti dell'Ufficio